Atmosfera personale, sorprendente e cordiale

Benvenuti nell’Heidiland

Camminare immersi in paesaggi pittoreschi, cimentarsi in attività sportive nelle acque cristalline dei laghi di montagna o del lago di Walenstadt, trascorrere piacevoli ore sulla terrazza soleggiata di Amden, riposarsi nelle terme di Bad Ragaz, scatenarsi con la slitta o il monopattino sul Kerenzerberg, godersi l’aria fresca di montagna sul Flumserberg o mettersi alla prova in sella ad una mountain bike per scoprire le valli laterali – queste sì che sono vacanze da sogno!

La regione turistica dell’Heidiland è ricca di eventi e attività


La regione turistica dell’Heidiland comprende la zona tra il lago di Walenstadt a ovest e Bad Ragaz nella Svizzera orientale. Johanna Spyri, la famosa scrittrice di Hirzel nel Canton Zurigo, veniva in questa zona a fare il pieno di energie già più di 150 anni fa. Ispirata dagli splendidi paesaggi, vi inserì Heidi e Peter, i protagonisti del suo romanzo. 

Mappa della regione turistica dell’Heidiland


Resort Aussenansicht Luftansicht mit Umgebung

Il Grand Resort Bad Ragaz si trova nella Svizzera orientale, ai piedi delle Alpi. A far da sfondo le pittoresche montagne dell’Heidiland, al di sopra del limite delle nebbie. La vostra destinazione ideale, in estate e in inverno.

A un’ora dall’aeroporto di Zurigo
A mezz’ora dall’aeroporto di Altenrhein
A 2 ore e mezza da Monaco di Baviera
A 3 ore da Milano
A 4 ore da Ginevra
A un’ora e mezza da Lucerna
A 15 minuti dal Principato del Liechtenstein

Coira e i Grigioni sono vicinissimi. St. Moritz, l’Appenzello e il Lago di Costanza sono vicini e raggiungibili senza problemi in auto o con il treno.

Così vicino. Così bello. Così tipico della Svizzera orientale.


La regione turistica in cui si toccano con mano le tradizioni e i costumi. Visitate un caseificio e accompagnate un pescatore professionista sul Lago di Costanza. Ammirate le cascate del Reno e scoprite il patrimonio mondiale dell’UNESCO. Percorrete il sentiero dei suoni, conoscete di persona Heidi e passeggiate lungo sentieri principeschi immersi nella natura incontaminata. Le vostre vacanze – la nostra regione.

Ecco i Grigioni – la vacanza in montagna su misura per voi


L’estate nei Grigioni ha molti volti. Scoprite il mix tra natura selvaggia e incontaminata e la più moderna cultura del turismo, dai silenziosi paesini di montagna della Val Bregaglia fino agli hotel più mondani di St. Moritz nell’Engadina. Trovate il vostro luogo preferito nel grandioso paesaggio alpino svizzero. Un luogo che lascia un segno indelebile e che diventa la vostra seconda patria. Nel quale ci si sente a casa, proprio perché tocca le corde più profonde di ciascuno. Le nostre offerte personalizzate vi aiutano a scegliere. Le vacanze nei Grigioni sono vacanze che rimangono per sempre. Lasciatevi ispirare!